Water Bacta Pur 400 gr batteri per filtro laghetto

51,00 €
incl. 22% IVA. ,
Water Bacta Pur è un prodotto di puri enzimi e microorganismi altamente concentrati con minerali - oltre 10 trillioni di batteri su un grammo!

Für dieses Produkt erhalten Sie 51 Bonuspunkte

pz
scarseggia

tempi di consegna: 2 - 5 giorni

Bestellen Sie innerhalb der nächsten 13 Stunden und 4 Minuten und Sie erhalten die Lieferung zwischen dem 26.11. und 1.12.

"Back to the good old water roots": Il ritorno alle origini dell'acqua!
Water Bacta Pur è il prodotto, di puri enzimi e microorganismi altamente concentrati con minerali, più usato per la pulizia biologica dell'acqua dello stagno o del laghetto. È un prodotto ad altissima concentrazione - oltre 10 trilioni di batteri per un grammo!

WBP è il risultato di 30 anni di esperienza con l'impiego di batteri. È molto usato in Canada e negli Stati Uniti dai professionisti itticoltori e per la bonifica di acque guaste. Da 15 anni inoltre viene impiegato per le Koi.
WBP ha una densità molto concentrata di ben 8 differenti batteri e non può essere paragonata agli altri prodotti in commercio che hanno una bassa percentuale di concentrazione batterica. WBP diminuisce e limita, con effetto immediato, la presenza di ammonio, nitriti, nitrati ed alghe.
WBP favorisce la protezione della mucosa dei pesci, aiuta a diminuire lo stress dei pesci e i minerali e gli enzimi contribuiscono all'evidente benessere dei pesci. Con l'uso di WBP il PH dell'acqua si stabilizza e la maggiore presenza di ossigeno favorisce lo sviluppo e la crescita rapida dei pesci. I pesci diventano molto più resistenti alle malattie, la guarigione di ferite è più elevata.
WBP è l'unico prodotto per la conservazione dell'acqua in cui sono contenuti 8 serie di batteri ed enzimi e dove il contenuto dei minerali fa diminuire i nitrati. Usando il WBP scompare il cattivo odore ed il verde dell'acqua e le alghe muoiono venendo a mancare il loro nutrimento. WBP ha una densità di batteri da 10 a 100 volte superiori agli altri prodotti in commercio.

Uso e dosaggio:
Somministrare ogni settimana 1 cucchiaio da tavola di WBP per ogni 10.000 litri di acqua.
Versare il prodotto in un secchio contenente alcuni litri di acqua dello stagno/laghetto e lasciarlo per circa 1 ora mescolando frequentemente oppure usare un diffusore d’aria. Successivamente lo versate nel filtro e/o direttamente nello stagno/laghetto.
NON ESEGUITE QUESTA OPERAZIONE IN PIENO SOLE - È RACCOMANDABILE FARLO DI SERA. LE LAMPADE UV DEVONO ESSERE SPENTE PER 24 ORE!
Se l'impianto dello stagno/laghetto funziona efficacemente è sufficiente somministrare il prodotto ogni 4 settimane. Se si sospende l'alimentazione dei pesci durante l'inverno si deve diminuire il dosaggio e può essere sospeso fino a quando la temperatura dell'acqua non raggiunga i 10 gradi centigradi in primavera. Durante l'inverno molti batteri muoiono, pertanto alla ripartenza del filtro a primavera si dovrà usare il doppio dosaggio di WBP.
Nel caso di stagni/laghetti fortemente sporchi e verdi si dovrà ripetere il doppio dosaggio finché non si vedrà un netto miglioramento. Considerando che i microrganismi hanno bisogno del loro tempo per riprodursi si deve ricordare che in natura nulla si ottiene con la forza e la fretta! In caso di sovradosaggio del prodotto è necessario incrementare l'ossigenazione dell'acqua.

Si raccomanda l'uso di una doppia quantità di WBP 10 giorni dopo l'impiego di antibiotici.
I valori ottimali per l'uso di WBP sono:
  • temperatura tra 12 e 24 gradi
  • valore PH tra 6,5 e 8,0
  • saturazione ossigeno +60%

Confezione: Scatola 400 grammi per 225.000 litri d'acqua

Conservazione: per 2 o 3 anni in luogo asciutto e fresco

Dosaggio: 1 cucchiaio/10.000 litri

 

categoria: batteri avviamento filtro
codice articolo: 10725

Effettua il login per aggiungere un tag.