Materiale filtrante Bio Carrier HEL-X17 100 litri - Super Offerta

89,50 €
incl. 22% IVA. ,
Vecchio prezzo: 125,00 €
Bio Carrier Helix rappresentano un nuovo tipo biomassa flottante che possono essere impiegati in tutti di sistemi di filtraggio: filtri a camera, filtri a torre, filtri a tamburo, filtri a pressione ecc.

Für dieses Produkt erhalten Sie 89.5 Bonuspunkte

pz
immediatamente disponibile

tempi di consegna: 2 - 5 giorni

Bestellen Sie innerhalb der nächsten 12 Stunden und 22 Minuten und Sie erhalten die Lieferung zwischen dem 31.1. und 3.2.

Bio Carrier Hel-X rappresentano un nuovo tipo biomassa flottante che possono essere impiegati in tutti di sistemi di filtraggio: filtri a camera, filtri a torre, filtri a tamburo, filtri a pressione ecc.
Grazie alla sua particolare forma il Biocarrier Helix é un biocarrier ideale per l´assestamento dei batteri che eliminano le sostanze inquinanti nell'acqua. Il vantaggio di questi bio media è principalmente quello che si ottiene una superficie di colonizzazione davvero grande con una spesa veramente ridotta.
 L'Hel-X può essere usato in molte aree. L'Hel-X proviene dalla tecnologia di trattamento delle acque di scarico ed è stato scoperto circa 20 anni fa per l'allevamento di pesci, per l'acquaristica e per la tenuta di Koi. Da più di 15 anni, è diventato indispensabile e, grazie ai moderni prefiltri, è diventato il biocarrier più usato nei vari Koi pond.

HEL-X nei filtri a letto fluido
Tutti gli ingressi e tutte le uscite devono essere generosamente protette con griglie adeguate in modo che l'Hel-X rimanga nella camera. Come regola generale, si può raccomandare un riempimento massimo della camera di circa il 40-60%, di più non è consigliabile a causa della contropressione. Un'adeguata aerazione della camera assicura l'apporto di ossigeno ai batteri e fa girare l'Hel-X. 

Vantaggi del supporto biologico HEL-X17

  •     mezzo filtrante galleggiante
  •     ottimo funzionamento a causa di una colonizzazione di batteri sempre nuova
  •     superficie colonizzabile estremamente ampia
  •     rimuove il nitrato (NO³), questo significa meno alghe galleggianti e alghe filamentose
  •     può anche essere usato in Bio-torri e filtri a gocciolamento
  •     Hel-X è molto efficiente
  •     grazie al principio del letto fluido avviene un apporto ottimale di ossigeno
  •     grazie alla sua struttura aperta Hel-X è anche adatto alla decomposizione dei nitrati
  •     può essere utilizzato nella maggior parte dei filtri per laghetti e acquari
  •     non é nessuna pulizia necessaria


100 litri di Hel-X come biomedia forniscono uno spazio di colonizzazione sufficiente per la decomposizione di 600 grammi di cibo per pesci al giorno !

La nostra raccomandazione:
Utilizzare circa 50 litri di Helix ogni 10000 litri di acqua del laghetto, assicurando che le camere del filtro siano riempite solo per circa 1/3 con l´Helix, in modo che l´Helix possa muoversi sufficientemente nella camera del filtro.

Dimensioni:

diametro ca. 17 mm
altezza    ca. 15 mm
Superficie colonizzabile: 602 m²/m³
Superficie portetta: 496 m²/m³
Colore: nero
 
vendita in confezioni da 50 litri e 100 litri - miglior prezzo, confrontate!
categoria: materiali filtranti
codice articolo: 10713