Occassioni & Offerte

Koi

Pompe da laghetto al miglior prezzo in Italia

Koi Garden Italia

koi garden italia team

L'inizio del nuovo secolo ha segnato una tappa fondamentale nel nostro percorso di formazione e di esperienza già decennale nell'allevamento delle carpe giapponesi KOI; proprio nell'anno 2000, noi fratelli Robert, Herbert e Harald Neumair abbiamo deciso di fondare la società Koi Garden.
L'impresa era unica ed eccezionale in Italia, il successo della stessa incerto ma è prevalsa la nostra grande passione per le Koi e abbiamo continuato a sognare. Koi Garden è una società pioniere in Italia nell' importazione e nella vendita delle carpe Koi in Italia.

 

KOI GARDEN FORMAZIONE
Ben presto, abbiamo iniziato a recarci personalmente in Giappone per scegliere ed importare le Koi più pregiate. I piccoli problemi iniziali e la necessità di un continuo aggiornamento, ci hanno spinti a partecipare a vari seminari ed a corsi di perfezionamento presso uno dei più noti veterinari di Koi in Germania, al fine di raggiungere l'esperienza e la sicurezza ottimale nell'allevamento delle carpe. Anni di esperienze accumulate, perfezionamenti e continui scambi di conoscenze con il caro amico veterinario ci hanno permesso di essere oggi in grado di vendere ai nostri clienti, Koi giapponesi forti e soprattutto sane. Con certezza e con orgoglio possiamo affermare che il team di Koi Garden vanta ora a livello nazionale la più ricca esperienza nell'allevamento delle carpe Koi.

KOI GARDEN ITALIA NOTORIETÀ
Anche la conoscenza di Koi Garden da parte del pubblico è stato molto importante per la nostra attività. A tal proposito, un momento fondamentale è stato la realizzazione di un reportage da parte di Retequattro. Le riprese delle nostre carpe e dei nostri laghetti, con la nota presentatrice Gabriella Carlucci, sono durate 2 giorni e sono andate in onda a settrembre 2006 nel corso della trasmissione nazionale Mela Verde. In seguito ad un vivo interesse e ad un forte richiesta da parte dei telespettatori, una replica è stata trasmessa in agosto del 2007.

Già prima di quell' indimenticabile esperienza erano stati realizzati altri servizi televisivi su Koi Garden, ad esempio all'interno del telegiornale di RAI 3 e sulla rete televisiva austriaca ORF1.
Anche alcune emittenti radiofoniche nelle varie regioni d'Italia, come pure la nostra stazione radiofonica locale "Südtirol 1", hanno trasmesso interviste sulle Koi e su Koi Garden. Recentemente è stato realizzato un importante reportage di Rai 2: il 1° aprile 2010 la giornalista Domitilla Benini ha diretto le riprese e le interviste messe in onda il 6 aprile durante la trasmissione Costume e società di RAI2.
In aprile del 2012 la TV austriaca ORF 1 e il canale satellitare 3 sat, molto conosciuto sopratutto in Germania, hanno riportato delle fantastische riprese del nostro Koi Garden.

RICONOSCIMENTI PER KOI GARDEN
Nell'autunno 2007 siamo riusciti ad acquistare delle Koi premiate durante la All Japan Nishikigoi Show, uno dei più famosi Koi-show del mondo.

In seguito, nel 2009, come primo partecipante italiano, Koi Garden ha esposto una propria carpa alla All Japan Show di Tokio, esposizione mondiale di Koi. Già alla prima partecipazione, con la bellissima Goshiki di 2 anni e 60 cm di lunghezza, siamo riusciti a vincere il II posto. La soddisfazione è stata doppia: il premio e l'iscrizione di un'azienda Italiana per la prima volta negli albi della All Japan Show !! Nell 2011 abbiamo deciso di partecipare anche alla famosa esposizione Interkoi in Germania. Per poco abbiamo sfiorato il titolo Grand Champion in assoluto. La nostra Kohaku che aveva 84 cm ha conquistato alla fine il posto del Supreme Champion ! Diversi altri primi posti e la Most Unique Koi sono state conquistate in diverse categorie - sempre all´ Interkoi 2011.
Nel 2012, dopo tre anni dal nostro piú grande successo, abbiamo partecipato nuovamente alla All Japan Nishikigoi Show di Tokyo. Questa volta abbiamo esposto una bellisssima Sanke di Sakai. La categoria nella quale gareggiava era la categoria 75 BU delle Gosanke. Questa viene considerata la classe piú competitiva. Siamo orgogliosi di avere conquistato anche questa volta un III posto al mondiale dell´esposizione delle Koi! Nel 2016 abbiamo nuovamente partecipato alla All Japan Shinkokai Koi Show di Tokio. Questa volta abbiamo portato una Kikusui 75 bu in gara e ..... abbiamo vinto il 1° premio Sakura "best in variety" !! Pazzesco, trattandosi del mondiale dell´esposizione per Koi. Nuovamente siamo i primi Italiani ad conquistare un primo posto molto prestigioso. Siamo molto orgogliosi !!

KOI GARDEN OGGI
Dopo assiduo lavoro ed impegno siamo riusciti a trasmettere la meravigliosa passione per le Koi a tantissime persone. Oggi godiamo di un'ottima reputazione grazie alla nostra competenza ed esperienza nell'allevamento delle Koi.

Il buon rapporto con i nostri clienti, la loro soddisfazione nel crescere le Koi e nel mantenere i laghetti sono per noi fondamentali, di conseguenza abbiamo deciso di importare solo Koi di altissima qualità e di fornire le più precise consulenze. Siamo l'unica azienda italiana che realizza sistemi di filtraggio per laghetti Koi fino ad una capienza di 400.000 litri d'acqua. Molti dei nostri clienti possono già osservare le proprie bellissime Koi nuotare maestosamente nei loro laghetti cristallini.

Ringraziamo tutti coloro che in varie maniere hanno contribuito alla nascita e alla crescita della nostra società ed al continuo ampliamento dei nostri impianti di laghetti.
Esprimiamo soprattutto la nostra gratitudine ai clienti che ci hanno sempre dimostrato fiducia e che hanno reso possibile la realizzazione del nostro sogno.

Koi Garden Team
Robert - Herbert - Harald

CONTATTACI

  • Via Sandbichl 23, I-39037 Rio Di Pusteria, Alto Adige

  • +39 335 832 636 3

Orari

orariapertura

Hotel Consigliato